CLICK-DAY Iscrizioni classi prime A.S. 2024/2025

da Maria Dargenio

Come già chiaramente esplicitato nella circolare n.127/23-24 le iscrizioni alle classi prime alla scuola primaria e secondaria di primo grado potranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON–LINE.
Pertanto, le famiglie interessate devono utilizzare l’area dedicata nella piattaforma “UNICA” raggiungibile dal link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.
Per facilitare l’inserimento delle domande on-line, il nostro istituto organizza per mercoledì 31/01/2024 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 il CLICK DAY, per dare la possibilità a coloro che hanno meno dimestichezza con le piattaforme informatiche di essere seguiti dal personale tecnico ed ATA.

E’ necessario essere muniti di:
• identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS e relative password di accesso;
• Codice fiscale di entrambi i genitori;
• Codice fiscale dell’alunna/o che si vuole iscrivere;
• Una casella di posta elettronica funzionante e della relativa password per accedervi (accreditamento);
• Codice meccanografico della Scuola di provenienza e della Scuola d’iscrizione (vedi sopra).